The Ultimate Guide To viaggio cambogia, angkor cambogia, cambogia

L’isola di Koh Trong è una lingua di sabbia nel mezzo del Mekong che offre uno spaccato affascinante di vita rurale.

Conoscere realmente un Paese non è una cosa semplice: ci vogliono tempo, esperienza, studio e flessibilità. Se vuoi partire for each un viaggio fai da te, senza l’ausilio di un Tour Operator, ma non sai occur organizzarti, consulta la sezione del weblog DISEGNO IL TUO VIAGGIO: se ti piace l’concept, scrivimi una mail e lo costruiamo insieme, seguendo i tuoi interessi e le tue necessità.

Una delle prime domande da farsi riguarda il periodo migliore for every visitare la Cambogia. Solitamente si suddivide l’anno in una stagione secca – più o meno da ottobre advertisement aprile – e una stagione delle piogge, anche se è chiaro che sono indicazioni di massima e possono subire variazioni.

Tra le esperienze da fare a Battambang ti consiglio di noleggiare una bicicletta (2 $) e farti un bel giro tra i villaggi della countryside che ti riempirà il cuore di rate e serenità. Puoi raggiungere il villaggio di Phean Ek per vedere appear si deliver la carta di riso usata for each i tanto venerati spring roll, visitare il Wat Ek Phnom dove i promessi sposi si recano a immortalare gli istanti felici prima delle nozze, ammirare il grande Buddha affacciato sulla strada e poi, ovviamente, farti rapire dalla quiete che ti circonda.

Il primo giorno sono partita in bicicletta da Siem enjoy – che dista poco più di ten km dal sito – e seguendo le indicazioni della mappa fornitami in biglietteria mi sono dedicata alla visita del Circuito Grande (26 km) con annesso il tramonto su Angkor Wat dal Phnom Bakheng.

Elefante a Mondulkiri In alternativa, quasi tutte le strutture di Sen Monorom organizzano tour presso i loro “santuari” per 35 $ a persona. Il principio è lo stesso, trascorrere un paio d’ore nella foresta con i loro elefanti che, a quanto sostengono, vengono trattati umanamente. Non lo so, tutti o quasi siamo al corrente dello sfruttamento e delle torture cui sono sottoposti gli elefanti in Asia e non mi sento di spezzare una lancia a favore di nessuno di loro anche perché tutti, indistintamente, sostengono di trattare i loro elefanti meglio degli altri e che il loro è l’unico progetto serio della zona.

Ciao Diana, complimenti for each questo put up, è il primo che leggo dei tuoi, e l’ho trovato perchè a wonderful gennaio partirò anche io for every la Cambogia… 99% in solitaria!

Vi capiterà però di ricevere i riel arrive resto nel corso di piccole transazioni: se advertisement esempio prendete un tuk tuk che website costa mezzo dollaro e pagate con una banconota da 1$, è probabile che riceviate il resto il riel. 

Un fossato grande occur un lago, tre torrioni nerastri, aria immobile di un mattino di pioggia, faccia perplessa, ma appena superato il portale di pietra affiora un sorriso di sorpresa, la meraviglia della Cambogia, l’inconfondibile profilo delle torri di Angkor Wat è lì davanti.

La Cambogia, appear praticamente tutti gli altri Paesi della regione, ha because of stagioni ben distinte: la stagione secca e quella della pioggie. In generale, il periodo migliore for each visitare la Cambogia corrisponde con la stagione secca che va indicativamente da novembre advert aprile, con i mesi di novembre, dicembre e gennaio che sono considerati i migliori in assoluto, vista l’assenza di piogge e le basse temperature che sono senza dubbio le più piacevoli dell’anno.

for every andare a vedere le orcelle puoi partecipare a un tour o contrattare un tuc-tuc (eight $ andata e ritorno, ten $ se chiedi di fare una sosta al Phnom Sombok, una collina su cui sorge un wat tuttora attivo da cui godere della più bella vista sul Mekong lungo questo tratto di fiume).

Diana Facile In primis viaggiatrice, tutto il resto a seguire... sempre che abbia un vacation davanti!

Io ho attraversato il confine a Ban Laem (dove ho pagato 35$) arrivando quindi dalla Thailandia e non mi hanno chiesto nessuna foto tessera ma, da quanto si legge, a volte le chiedono.

Puoi terminare la giornata alle Bat Caves per assistere allo spettacolo di milioni di pipistrelli che all’ora del tramonto escono dalla bocca di una grotta e arrive un fiume volante tagliano il cielo for each decine di minuti.

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15

Comments on “The Ultimate Guide To viaggio cambogia, angkor cambogia, cambogia”

Leave a Reply

Gravatar